
Eccoci qui, io e te, te ed io. Tu vuoi sapere chi sono, io trovare un modo semplice e conciso per spiegartelo 😅 Iniziamo con l’ordinare il nostro caffè…
Classe ’83, siciliana fiera, da diversi anni vivo a Milano, una città piena di risorse, di persone, di energia, unica per la sua capacità di offrire una vastità incommensurabile di opportunità.
Amo viaggiare (e per farlo bisogna lavorare), cucinare (sono una buongustaia), il mondo del vino (faccio parte del club alcolisti anonimi) e sono molto appassionata del mio lavoro.
Il mondo delle risorse umane è stato per me una scoperta. Ho iniziato tra i banchi di scuola con la passione per la matematica che mi ha accompagnata per tanti anni spingendomi dopo la maturità ad intraprendere gli studi presso la facoltà di matematica. Volevo insegnare con una missione chiara: dimostrare ai tanti studenti che odiano questa disciplina quando semplice e affascinante possa rivelarsi se solo qualcuno (io 😎) fosse riuscito a mostrare loro come tutto intorno a noi sia governato dai numeri.
Poi, un giorno, il caso mi ha inaspettatamente permesso di intravedere il mondo delle relazioni umane all’interno di un contesto lavorativo e, d’un tratto, ho scoperto che per me le persone sono più affascinanti dei numeri.
Da lì ho iniziato un lungo cammino, ho conseguito una laurea in Economia per approfondire le discipline aziendali, in particolare quelle legate al management e all’organizzazione. Ho partecipato a corsi e seminari, ho letto libri, ho incontrato persone che mi hanno permesso di confrontarmi con loro e conoscere diversi approcci e metodologie di lavoro. In poche parole… ho iniziato ad aver fame di conoscere questo mondo e imparare a governarlo in una maniera che fosse unica, che fosse mia.
In cosa credo? credo nell’amicizia, nell’amore, nella famiglia, nell’onestà e nella lealtà. Nella trasparenza e nella forza di volontà. Credo nelle organizzazioni positive (sono tra i primi 50 Chief Happiness Officer certificati in Italia), nel potenziale umano, nella forza del team più che del singolo. Credo che tutto sia possibile ma bisogna avere pazienza, perseveranza, determinazione e un pizzico di fortuna.
Sono una persona che si annoia facilmente, che ha bisogno di sfide e stimoli continui. Che “più ne sa e più vuol saperne”, croce e delizia del mio essere. Volete un’immagine di me? anno 2018, su una spiaggia deserta delle isole Fiji, mare e sole da cartolina, io su una sdraio con un libro sul Coaching di John Whitmore. Mi avreste preferita con un romanzo d’amore? Forse, in un’altra vita.
Vuoi raccontarmi qualcosa di te o condividere idee o suggerimenti? scrivimi!